Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ambito - Aiuto ai poveri

Il nostro sguardo non si ferma solo alle persone che ruotano intorno alle nostre missioni, aiutiamo anche le Suore di Madre Teresa che a Makeni hanno una loro casa dove distribuiscono cibo, vestiario e tanti sorrisi.

Dal 2018 un gruppo di giovani medici, affiancati da un medico esperto, fanno parte della delegazione missionaria che parte per la Sierra Leone. Effettuano uno screening sanitario dei bambini che frequentano le nostre scuole, delle bambine e ragazze presenti nelle nostre case e nel contempo visitano anche le persone bisognose che si presentano alle nostre missioni.

Dopo l’epidemia ebola il divario tra poveri e ricchi è diventato più ampio, tanti bussavano alla porta delle nostre missioni per un po’ di cibo e le suore ci hanno rappresentato questa difficoltà.

Loro si sentivano impotenti di fronte a questo mare di richieste e, quindi,  abbiamo deciso di distribuire nei nostri tre siti di missione, Makeni, Port Loko e Yele, ogni mese una scodella di riso e dei legumi a persone conosciute dalla comunità per la loro indigenza. Noi forniamo mensilmente 10 sacchi di riso di 50 kg ognuno per ogni comunità.

E’ una piccola goccia,  se vuoi, puoi contribuire anche tu con un’offerta libera